Venerdì 29 aprile 2016, alle ore 15, nell’Aula Magna dell’Università di Salerno, si svolgerà la RobotCup@School2016. La robotica entra così tra i banchi di scuola per stimolare creatività ed innovazione.

Diciotto licei scientifici e istituti di istruzione superiore di Salerno, di Avellino e dei comuni limitrofi all’ateneo salernitano si scontreranno in una gara di robot. Requisito essenziale per partecipare: tanta voglia di imparare, divertirsi e vincere.

L’iniziativa, a cura del corso di Laurea in Ingegneria Informatica, è promossa dal Dipartimento di Ingegneria dell’Informazione ed Elettrica e Matematica Applicata dell’Università di Salerno (DIEM), dal Laboratorio di Macchine Intelligenti per il Riconoscimento di Video, Immagini e Audio (MIVIA LAB) in collaborazione con lo spin-off dell’università di Salerno A.I.Tech, società specializzata in progettazione e sviluppo di sistemi di audio e video analisi.